Emergenza COVID-19: Deval è presente

Deval riprende le attività sospese nel corso delle prime due fasi dell'emergenza, comprese le attivazioni di impianti di connessione, sempre con la massima attenzione alla sicurezza delle persone e dei clienti.

Nel corso della prima fase dell’emergenza epidemiologica, la società  ha garantito lo svolgimento delle attività essenziali alla continuità del servizio elettrico in condizioni di sicurezza (quali ad esempio gli interventi di riparazione dei guasti sulla rete, manutenzione necessaria ad assicurare il corretto funzionamento delle infrastrutture, eliminazione di possibili situazioni di pericolo).

Nella seconda fase, assicurando la prioritaria tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori e dei clienti, Deval ha avviato una graduale ripresa delle attività sospese nel corso della prima fase emergenziale avviando gli interventi sulla base di un ordine prioritario dettato dalla data della richiesta, dalle urgenze e dalle caratteristiche essenziali dei lavori richiesti. 

Da luglio Deval ha ripreso anche le attività da svolgersi all'interno di singole abitazioni da eseguirsi solo su appuntamento applicando scrupolosamente le linee guida fornite dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Nel rispetto della privacy, gli operatori chiederanno preliminarmente a clienti e Produttori se ci sono persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario, solo dopo aver acquisito tutte le informazioni procederanno a concordare un appuntamento. Il personale che interverrà sul posto sarà dotato di idonei dispositivi di protezione e sarà riconoscibile attraverso tesserino identificativo. 

Si precisa che, nel rispetto dei protocolli ministeriali Deval potrà eseguire solo interventi volti ad assicurare la continuità del servizio o legati a motivi di sicurezza qualora nell'abitazione ci siano persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario.

Per segnalare guasti e situazioni di emergenza sulla rete elettrica è disponibile 24h/24h il numero verde - 800 990 029