Deval & Ambiente

Il nostro impegno per l’Ambiente

  • Tutela del territorio
  • Attenta gestione dei rifiuti
  • Adozione di iniziative per ridurre l’impatto ambientale
  • Rispetto della normativa

Mobilità elettrica
Il parco automezzi aziendale è stato arricchito di 2 autovetture e 1 furgone a motore elettrico, quindi senza emissioni inquinanti, utilizzati per spostamenti del personale tra le sedi, per effettuare sopralluoghi e per spostare merci.

Negli ultimi 5 anni l’impiego di questi automezzi ha consentito un risparmio di circa 9000 Kg di CO2

Incidenti ambientali
Il nostro personale è stato opportunamente formato e dotato di kit ambientali per gestire il primo intervento in caso di versamenti di olio a seguito di guasti di trasformatori.

Titoli di Efficienza Energetica
L’azienda adempie alla quota d'obbligo di risparmio energetico fissato dalla Determina 6/2017 dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, acquistando titoli negoziabili da altri soggetti certificati ammessi al meccanismo.

Complessivamente dal 2013 al 2017 Deval ha acquistato 43.000 titoli pari allo stesso numero di tonnellate di petrolio equivalente.

Trasformatori a basse perdite
Deval ha sostituito nel perido  2012-2017 circa 210 trasformatori con macchine di nuova genrazione a basse perdite contribuendo così a ridurre le emissioni di CO2 attraverso la riduzione delle perdite di rete.

Progetti
Per ridurre l’impatto sul territorio, i nuovi progetti di linee di distribuzione sono realizzati secondo le norme di tutela paesaggistica e floro-faunistica.