Misure

Contatore elettronico

Il contatore elettronico è uno strumento semplice e innovativo in quanto, oltre ad esempio a misurare il consumo di energia, permette di essere teleletto e telegestito a distanza ottenendo rapidamente l’attivazione o la modifica della potenza.

Esso permette in ogni momento di conoscere l'effettivo consumo e la potenza degli utilizzatori installati o dell’energia immessa qualora il contatore elettronico sia installato su un punto di produzione.

I contatori installati hanno superato tutte le prove di qualità e sicurezza previste dalle normative vigenti e sono conformi alle direttive comunitarie applicabili.

Telegestione

La telegestione, ovvero la gestione a distanza del contatore elettronico, consente di rendere più semplice il rapporto con il gestore del servizio di energia elettrica.

Il contatore è soltanto l’ultimo componente di un insieme di apparti elettronici che, collegati tra loro, permettono la telegestione.

Grazie alla telegestione sarà possibile:

  • applicare a distanza modifiche contrattuali (attivazione, voltura, aumento di potenza, cessazione, gestione morosità);
  • leggere a distanza i consumi registrati dal contatore.