Gestione della fornitura

Nuovo allacciamento collettivo

Se devi effettuare un allacciamento alla nostra rete elettrica esistente, in Media Tensione (MT) o Bassa Tensione (BT) di un edificio con più di due unità immobiliari compila il modulo allegato comprensivo della documentazione richiesta.
Nel caso di edifici con più di due unità immobiliari, la potenza minima richiedibile per le singole unità immobiliari non deve essere inferiore a 3 kW.

Costo
Secondo le regole stabilite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, il costo viene determinato a forfait, con un contributo commisurato alla potenza disponibile e alla distanza convenzionale del punto di prelievo dalla cabina di trasformazione MT/BT di riferimento, oppure a spesa relativa, dettagliando il costo del materiale, della manodopera e delle spese generali.

Tempi
Per la gestione di un allacciamento sono previste tre fasi:

  1. predisposizione e invio del preventivo di spesa, dopo aver ricevuto tutta la documentazione necessaria (15 giorni lavorativi per preventivi BT, 30 giorni lavorativi per preventivi MT);
  2. accettazione e pagamento del contributo richiesto entro il periodo di validità del preventivo (6 mesi);
  3. esecuzione dell’allacciamento sotto forma di lavori semplici (10 giorni lavorativi per lavori BT, 20 giorni lavorativi per lavori MT) o complessi (50 giorni lavorativi), dopo aver ottenuto le eventuali autorizzazioni e/o l’eventuale fine opere a carico cliente.

Indennizzi
Sono previsti dall’Autorità indennizzi automatici a favore del cliente qualora non venissero rispettati i tempi standard fissati.

Documentazione necessaria

  1. la planimetria aggiornata con l’indicazione chiara della delimitazione di tutti i mappali interessati;
  2. copia del progetto con evidenziato il numero di unità immobiliari e la loro destinazione d'uso approvato dal comune (qualora il progetto non sia stato ancora approvato dal comune, il richiedente dovrà allegare anche copia della documentazione attestante l'invio del progetto all’ ente per la richiesta di Permesso di costruire);
  3. scheda tecnica dell'eventuale/i ascensore/i;
  4. copia fronte/retro di documento d’identità in corso di validità.

Modalità di invio
Per richiedere il servizio devi compilare il modulo e inviarlo a uno dei seguenti recapiti:

  • Posta ordinaria indirizzata a Deval S.p.A. a s.u. via Clavalitè 8, 11100 Aosta (AO)
  • PEC all’indirizzo: connessioni@pec.devalspa.it
  • Fax n. 0165 647333

Normativa di riferimento