Contatore Elettronico 2G

Chain 2 - Asset provider

La Chain 2 è una delle funzionalità più innovative del contatore di seconda generazione Smart Meter (2G). È resa disponibile attraverso il nuovo canale di comunicazione Chain 2 su onde convogliate (PLC-C) e permette di collegare il contatore Smart Meter al Dispositivo Utente (DU), ovvero apparati di domotica disponibili sul mercato, in conformità con quanto richiesto dall’Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Le utenze, per essere ammissibili al servizio, devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Essere connesse alla rete di bassa tensione di Deval
  • Essere dotate di uno Smart Meter installato durante o successivamente alla fase di cambio massivo e risultare a regime. Smart Meter si intende a regime, di norma, decorsi 60 giorni dalla data di completamento della sostituzione massiva sulla relativa cabina secondaria di alimentazione
  • Non essere associate contemporaneamente a un altro Dispositivo Utente (DU)

Se sei un utente interessato a questo servizio rivolgiti a un Asset Provider; al momento i provider accreditati sulla rete Deval sono:

  • Mac srl

 

Informazioni per Asset Provider

Se sei un Asset Provider in grado di fornire un Dispositivo Utente (DU) che ha superato i test di integrazione presso laboratori terzi accreditati, in conformità alla normativa tecnica CEI di riferimento, puoi sottoscrivere un contratto per l’abilitazione alle funzionalità per l’esercizio del servizio di comunicazione tramite Chain2.

Inviaci tramite PEC  all’indirizzo deval@pec.devalspa.it la richiesta compilando il seguente modulo